La Scighera
NEWS! | pubblico

In scighera è possibile acquistare in prevendita i biglietti per alcuni concerti del circolo ARCI Magnolia.

Vedi lista concerti Febrraio/Marzo

Il diritto di prevendita è di 1€
La prevendita è riservata ai soci ARCI

leggi l'intero articolo | Leggi tutte le news
Bambini | Domenica, 12 Febbraio, 2012 - 15:00

La primavera è ormai alle porte e la Scigherina non vede l'ora di continuare a crescere!
La Scigherina è un orticello autogestito da coltivare insieme.
La Scigherina è un'esperienza attiva, ludica e sperimentale, per grandi e piccini, che presta attenzione all'ecologia e alla partecipazione. La Scigherina è una commissione della Scighera. Come tutte le altre viene autogestita da quei soci che desiderano prendere in mano un pezzettino del progetto collettivo. Appunto! Per ora abbiamo trasformato lo spazio, qualche albero e un prato sono già cresciuti. Si tratta adesso di immaginare e di vivere insieme un momento del calendario della Scighera interamente dedicato ai bambini e ai genitori.

Prima semina il 12 febbraio dalle 15.00 con il Nano-baratto (il baratto per piccini e adulti) aprirà la nuova stagione della Scigherina, si giocherà a scambiare giochi, vestiti, idee.. Porta quello che non ti serve più per scambiarlo con quello che ti è utile.

leggi l'intero articolo | Leggi tutte le news

calendario

Versione stampabile

Sabato, Settembre 18 2010

Data e ora Articoli
Tutto il giorno
 
21:00
Sab, 18/09/2010 - 21:00 - 23:00
Anteprima

 

Sta per cominciare una nuova stagione di corsi e di appuntamenti canori. Con tante novità.
Quattro anni di collaborazione tra la Scighera e l'Associazione Voci di Mezzo hanno contribuito significativamente alla riscoperta e alla diffusione della musica popolare. I corsi di canto popolare hanno avuto sempre più iscritti e le Voci di Mezzo quest'anno hanno deciso di rilanciare: un programma didattico più ampio e articolato, in grado di soddisfare esigenze diverse. Il presupposto fondamentale da cui partiamo è che il senso del cantare insieme si completa solo quando si entra in relazione con un gruppo, una comunità di riferimento: molto più che la relazione con l'“esperto” e con il suo bagaglio di conoscenze, è quella con il gruppo stesso, sotto la guida dell'insegnante, a fornire a ciascuno gli strumenti per apprendere un uso migliore della propria voce. Attenzione e ascolto degli altri si apprendono e si sviluppano nell'atto stesso del cantare insieme consapevole.

Sabato 18 settembre porte aperte alla Scighera a chi vuole sperimentare la magia del canto polifonico, per saperne di più sui corsi che stanno per partire ma anche solo per passare una serata piacevole, facendo e ascoltando buona musica.

Aggiungi al calendario