La Scighera
NEWS! | pubblico

Presentazione in prima Lombarda del nuovo cd "Canti Richiami d’amore"

Ginevra Di Marco e l’orchestra da camera Stazioni lunari In concerto - € 10,00  (leggi tutto)

PREVENDITE CHIUSE
I posti sono esauriti.

leggi l'intero articolo | Leggi tutte le news
Bambini | Domenica, 12 Febbraio, 2012 - 15:00

La primavera è ormai alle porte e la Scigherina non vede l'ora di continuare a crescere!
La Scigherina è un orticello autogestito da coltivare insieme.
La Scigherina è un'esperienza attiva, ludica e sperimentale, per grandi e piccini, che presta attenzione all'ecologia e alla partecipazione. La Scigherina è una commissione della Scighera. Come tutte le altre viene autogestita da quei soci che desiderano prendere in mano un pezzettino del progetto collettivo. Appunto! Per ora abbiamo trasformato lo spazio, qualche albero e un prato sono già cresciuti. Si tratta adesso di immaginare e di vivere insieme un momento del calendario della Scighera interamente dedicato ai bambini e ai genitori.

Prima semina il 12 febbraio dalle 15.00 con il Nano-baratto (il baratto per piccini e adulti) aprirà la nuova stagione della Scigherina, si giocherà a scambiare giochi, vestiti, idee.. Porta quello che non ti serve più per scambiarlo con quello che ti è utile.

leggi l'intero articolo | Leggi tutte le news

Corsi e Seminari

La Scighera si propone anche come uno spazio nel quale si organizzino corsi e seminari.

Una parte del grande soppalco (circa 80 mq) al centro del capannone diventerà un'aula informatica con 8-10 computer e videoproittore. I corsi di informatica che verranno proposti spazieranno dall'uso base di un computer a corsi di livello più avanzato e abbracceranno diverse specialità, dall'amministrazione di sistema e reti al web design, dalla programmazione al montaggio audio/video.

L'infrastruttura informatica della Scighera si basa su software libero (Linux & C.) e anche i corsi saranno particolarmente improntati all'uso di tali programmi.

L'ampio salone della Scighera sarà sede di seminari e confernze della durata di poche ore come di diverse giornate, cosi' come di corsi non informatici (danza, canto, etc.)

I giorni maggiormente indicati per i seminari sono i fine settimana e la Scighera potrà provvedere all'organizzazione logistica e tecnica degli eventi e allo stesso tempo garantire ai partecipanti buon mangiare e buon bere