La Scighera
Evento speciale | Lunedì, 1 Agosto, 2016 - 17:00

Quest'anno noi della Scighera non saremo presenti, ma Granara e il suo Festival sono di una tale bellezza che continuiamo ad invitarvi a partecipare; vi aspettano sette giorni di incontri e spettacoli: natura, musica, cibo, giochi e laboratori per tutte le età.

La mattina laboratori di teatro, scrittura e danza. O esplorazioni guidate di boschi, terre, acque.

Pranzo insieme all'ombra degli alberi.

Dopo la siesta, giochi, letture, incontri con gli artisti.

Aperitivo jazz, cena e poi gli spettacoli nel tendone del circo.

Notte intorno al fuoco e sotto le stelle.

Il Villaggio Ecologico di Granara si trova sull’Appennino Parmense; il Villaggio e di conseguenza anche il Festival, sono ad impatto positivo: l’energia prodotta dai pannelli solari supera quella consumata; e inoltre: docce solari, intonaci di terra cruda, biolago, compost toilet, fitodepurazione, orti biologici, educazione alla sostenibilità e alla nonviolenza.

Partecipare al Festival è un ottimo modo di divertirsi e di ricaricarsi.

leggi l'intero articolo | Leggi tutte le news
NEWS! | pubblico

10 mila euro è quello che abbiamo raccolto in questi due mesi mezzo, ma ancora di più sono state tutte le persone che in diversa maniera ci hanno aiutato, sostenuto, incoraggiato ad andare avanti.
Alla fine tutti insieme ce l'abbiamo fatta

leggi l'intero articolo | Leggi tutte le news
NEWS! | pubblico

Puoi sostenere la Scighera anche con il tuo 5x1000. Per farlo basta firmare l'apposito riquadro nel modello per la dichiarazione dei redditi (o nel foglio da consegnare al datore di lavoro) indicando il codice fiscale 97406860151.

leggi l'intero articolo | Leggi tutte le news

Cortina de Fumaca

Inizio: 
Mercoledì, 20 Novembre, 2013 - 21:30 - 23:30
cortina.jpg

 La Scighera e QCode Magazine presentano il documentario Cortina de fumaça, di Rodrigo Mac Niven, una riflessione sull’uso e sulla possibile liberalizzazione delle droghe, con uno sguardo naturalmente più attento al Brasile ma che si estende anche ad altri paesi, come la Svizzera dove ogni anno si tiene una fiera dei prodotti ricavati dalla marijuana. Il tema trattato è quello di relazione tra i compiti e i limiti dello Stato nei confronti dei cittadini e della loro vita privata.L’eccessiva criminalizzazione dell’uso di qualsiasi tipo di sostanza stupefacente dichiarata illegale, nello specifico della marijuana, viene considerata come un grimaldello per mezzo del quale vengono scardinate le difese dei diritti individuali e si permette l’intrusione delle forze dell’ordine nella sfera individuale. Interverranno  Alberto Riva, il giudice Rubens Casara  esponente del LEAP Brasile – Law Enforcemente Against Prohibition, Christian Elia di QCode Magazine.

Inizio proiezione ore 21,30 ingresso con tessera Arci.

 

Vedi il video