![]() |
Albert Ayler Memorial Barbecue
Paolo Botti - viola, banjo, dobro, mandolino, Renato Ciunfrini - ance + elettronica, Luca Pissavini - contrabbasso, Andrea Quattrini - batteria
Il violista e polistrumentista Paolo Botti presenta il suo nuovo lavoro in cui recupera, esplicita e reinterpreta i temi nascosti nella musica di Albert Ayler, che spesso venivano dal folklore amerìcano, dal blues, dal gospel, dalle marchin band di New Orleans.
Renato Ciunfrini, sassofonista romano, è un veterano della ricerca di nuove sonorità acustiche ed elettroniche che si muove tra la tradizione afroamericana e la musica colta europea.
A loro si affiancano il bassista Luca Pissavini e il percussionista Andrea Quattrini, componenti del Libera Duo e più volte collaboratori milanesi di Ciunfrini, per dar vita ad una serata che più che riesumare dopo 40 anni la musica di Albert Ayler ne reincarni la feroce forza creativa e l'urgenza comunicativa.
Ingresso con tessera e sottoscrizione




