Il collettivo letterario Anonima Scrittori, accompagnato dall’attrice Sabrina Santini, si presta a una pubblica somministrazione di narrativa con una decina tra gli autori del laboratorio.
Nata a Latina nel Gennaio del 2004 e oggi attiva attraverso Colonne militanti in tutta Italia, Anonima scrittori è un progetto aperto a chiunque e si prefigge l'obiettivo di far avvicinare alla scrittura più gente possibile. Nel corso di questi tre anni e mezzo ha messo in piedi diversi progetti letterari, coinvolgendo centinaia di autori da tutta Italia, sconosciuti e conosciuti, che giornalmente utilizzano il forum del sito internet www.anonimascrittori.it come laboratorio aperto e fucina di idee.
Tra i progetti più di successo, quello che verrà presentato in Scighera, Modica Quantità, racconti brevi, o pillole, somministrati ogni due mesi con cui gli anonimi scrittori affrontano diversi generi letterari, dal thriller all’avventura, dal rosa alla fantascienza, dal viaggio all’horror.
Nel corso della serata, Anonima Scrittori svilupperà, insieme a chi vorrà farne parte, un laboratorio di scrittura collettiva che porterà alla stesura di quattro racconti brevi, quattro pillole di diverso genere che andranno ad arricchire la produzione del collettivo. Portatevi la penna! Performance di scrittori anonimi, spirito di Anonima Scrittori.
Ingresso libero con tessera Arci