La Scighera
Corso | Sabato, 27 Giugno, 2015 - 10:30

La rete cantante “Comunità del canto”, propone una terza stagione d’inizio estate per ampliare gli orizzonti del repertorio comune a chi già canta ed avvicinare i curiosi al vasto mondo del canto di tradizione orale e popolare. Negli anni soggetti e gruppi variabili si avvicendano attorno a questa passione: si canta e si apprende sperimentando una dimensione collettiva consapevole, perché ogni esperienza corale, dalla cantata intorno a un tavolo al gruppo stabile che prova regolarmente, è anzitutto un'esperienza di comunità, una rete di individui in ascolto. Si fa rete per avere più forza, per soddisfare i propri desideri, per sperimentare forme collaborative alternative, per non abbassare la testa. E naturalmente per cantare...

Due le sedi dei laboratori: La Scighera e Piano Terra (via Confalonieri 3). In Scighera l'iscrizione ad ogni laboratorio è di 12,00 euro; contributo libero, invece, per il laboratori che si terranno a Piano Terra

Sabato 27 giugno ore 11.00 - 19.00 (con pausa pranzo) _ La Scighera
Laboratorio intensivo sui canti corsi
A cura di Muriel Chiaramonti (laboratorio a contributo libero)

leggi l'intero articolo | Leggi tutte le news

VENTI centimetri per VENTI centimetri per CINQUE euro: prendi la tua tavoletta in legno, decorala come vuoi e partecipa ad un'opera collettiva per costruire il nuovo bancone della Scighera.
Il tuo segno rimarrà in eterno nella Scighera (e aiuterai la Scighera a diventare eterna).
Ogni piastrella sarà una rappresentazione visiva e visibile della tua partecipazione al progetto Scighera. I 5,00€ che chiediamo per ogni piastrella servono a coprire i costi dell'operazione.
Puoi decorarla con il messaggio che vuoi e con la tecnica che vuoi: solo evita di usare rappresentazioni o testi offensivi oppure simboli partitici.

leggi l'intero articolo | Leggi tutte le news

OTTAVO RICHTER feat CASSANDRA CASBAH

Inizio: 
Venerdì, 25 Novembre, 2011 - 22:00 - 23:45
1foto interno  cdOTTAVO RICHTER_0.jpg

CASSANDRA CASBAH la prima drag queen intellettuale sarà l'ospite di eccezzione degli OTTAVO RICHTER il primo gruppo jazz demente.

Gli Ottavo Richter da tempo erano alla ricerca di una cantante e dopo averne provinato più di una centinaia tra cui alcune delle voci più importanti della scena internazionale rimangono colpiti da una splendida interpretazione in play back di Cassandra Casbah.
Presi dall'entusiasmo gli scrivono una canzone apposta per il suo splendido labbiale che verrà eseguita in prima mondiale proprio il 25 novembre alla Scighera.
Sarà una serata di momenti gaudenti intellettuali e di momenti dementi musicali.
 

 

Ingresso con tessera Arci e sottoscrizione

Vedi il video

VIDEO SPOT

video

oh.....

...e vai!