La Scighera
NEWS! | pubblico

Prima che la festa abbia inizio, e in attesa di poterlo fare di persona, cominciamo a ringraziare chi ha sostenuto l'idea di libertà della Scighera partecipando alla campagna di sostegno:
Paolo, Raphaelle, Giovanni, Riccardo, Matteo e Valeria, Guido, Pasquale, Giulio, Rodolfo, Dina, Valentina, Francesco, Davide, Barbara, Annalisa, Elisabetta, Matteo, Cinzia, Carolina, Paolo, Mirco, Elsa, Tiziana, Serena, Natalia, Dario, Agostino, Lorenzo, Claudine, Lorena, Lucia, Cinzia, Elisabetta, Andrea, Sonia, Alan,

leggi l'intero articolo | Leggi tutte le news
Evento speciale | Sabato, 27 Settembre, 2014 - 19:30
Puntuale, come ogni autunno, La Scighera ha riacceso l’insegna e riaperto le porte. Durante l’estate abbiamo continuato a lavorare: lo spazio sta diventando sempre più bello e il programma della stagione è già ricco di appuntamenti entusiasmanti.
Ora vogliamo, prima di tutto, ringraziare e festeggiare voi, che frequentate e vivete la Scighera e ne avete sostenuto l’idea di libertà.
Vorremmo anche valutare con voi l’esito della campagna di sostegno, raccontarvi quel che abbiamo fatto finora e decidere insieme come far crescere il nostro comunque progetto politico, culturale e sociale.
Perciò vi aspettiamo sabato 27 settembre per ringraziarvi di persona e per brindare e festeggiare insieme la riapertura, con un imperdibile appuntamento musicale: un doppio concerto con Canto Antico e Contrabbanda.
Sarà anche l’occasione, per chi le ha richieste, di ritirare personalmente le “ricompense” previste per la campagna su Eppela.

 
leggi l'intero articolo | Leggi tutte le news
| Venerdì, 3 Ottobre, 2014 - 21:30

Non sempre i progetti durano anni. A volte non durano neanche mesi. Per nostra fortuna non è il caso de ilDeposito.org, che quest'anno compie ben dieci anni!
Dieci anni di sito, di raduni, di errori, correzioni, soddisfazioni, cantate, suonate, bevute, mangiate e soprattutto tanta bella gente conosciuta.
Non c'è compleanno, decennale soprattutto, che non sia accompagnato da una bella festa. La nostra durerà tre giorni, fittissimi di eventi nei quali si potrà ascoltare, cantare, imparare, discutere di tutto quello che gira intorno al mondo della canzone di protesta.

Clicca qui per andare alla pagina speciale per il decennale
 

leggi l'intero articolo | Leggi tutte le news
NEWS! | pubblico

Dopo l'esperienza dell'estate 2013 Voci di Mezzo, PassAmontagne e Scighera tornano a collaborare per dare vita a un percorso attraverso i canti delle più svariate tradizioni popolari. Si imparano i canti sperimentando una dimensione collettiva consapevole, perchè ogni esperienza corale, dalla cantata intorno a un tavolo al gruppo stabile che prova regolarmente, è anzitutto un'esperienza di comunità, una rete di individui in ascolto. Si fa rete per avere più forza, per soddisfare i propri desideri, per sperimentare forme collaborative alternative, per non abbassare la testa. E naturalmente per cantare...

mar 2 settembre - Scighera
Voci di Mezzo - Canti contro la guerra
con Lorenzo Valera
costo: 12 euro
clicca qui per info e iscrizioni

mar 9 settembre h 20.00 - Scighera
PassAmontagne - Canti tradizionali della montagna
Con Laila Sage e Lorenzo Valera
Costo: 12 euro
clicca qui per info e iscrizioni

leggi l'intero articolo | Leggi tutte le news
Evento speciale | Domenica, 19 Ottobre, 2014 - 10:00

MEGLIO LIBRI organizza CARATTERI MINUSCOLI, una giornata dedicata alle case editrici indipendenti di libri per bambini: dalle 10.00 di mattina alle 20.00 di sera ci saranno i banchetti degli editori, ma anche laboratori, l'angolo delle letture, momenti per i genitori.

Il programma sarà pronto per metà settembre.

Al momento hanno aderito i seguenti editori:

Arka, Babalibri, Carthusia, Castoro on line, Coccinella, Coccole&Books, Fatatrac, Lapis, Sette Nove, Sinnos, Terre di Mezzo, Zoo Libri

per informazioni il blog MEGLIO LIBRI

 

leggi l'intero articolo | Leggi tutte le news

Domande Frequenti (e risposte)

In questa pagina cerchiamo di rispondere alle domande che più spesso ci vengono poste.

1. Come raggiungo la Scighera?

2. Ma la tessera ARCI è proprio obbligatoria?

3. Vorrei proporvi un corso/presentazione/seminario/mostra/concerto/spett.teatrale/proiezione/etc. Come posso fare?

4. Posso festeggiare Laurea/compleanno/matrimonio/etc. alla Scighera?

5. E' possibile utilizzare gli spazi della scighera per prove musicali, teatrali, etc. o per convegni, formazioni, location, etc.?

6. Non ho trovato risposta alle mie domande. Come posso fare?

 

1. Come raggiungo la Scighera?
Visita la pagina Dove Siamo

2. Ma la tessera ARCI è proprio obbligatoria?
Sì. E' valida la tessera ARCI dell'anno in corso, anche se di un altro circolo. Vai alla pagina di ARCI Milano per informazioni sul come associarsi e per vedere convenzioni valide per i possessori di tessera ARCI

3. Vorrei proporvi un corso/presentazione/seminario/mostra/concerto/spett.teatrale/proiezione/etc. Come posso fare?
Puoi cominciare scrivendo una mail al giusto indirizzo mail tra quelli elencati in questa pagina, nella quale ti presenti e spieghi qual'è la tua proposta.
Se hai un demo o altro materiale che non puoi mandare via mail, puoi portarlo direttamente in Scighera. Non ti aspettare una risposta in tempi rapidi, le richieste che ci arrivano sono moltissime e facciamo fatica a rispondere a tutti in tempi ragionevoli.

ATTENZIONE: Essendo una realtà non profit, basata sul lavoro volontario e militante dei soci, ai gruppi e agli artisti che intendono proporsi non siamo in grado di corrispondere che un reale rimborso spese.

4. Posso festeggiare Laurea/compleanno/matrimonio/etc. alla Scighera?
Certamente. Queste le due condizioni di massima: - I locali dell'associazione restano comunque aperti atutti i soci - Tutti i partecipanti devono essere tesserati ARCI.
Per altre esigenze quali: - preparazione cena, buffet, torte, spumante, consumazioni prepagate, etc. contattaci direttamente alla mail feste@scighera.org

5. E' possibile utilizzare gli spazi della scighera per prove musicali, teatrali, etc. o per convegni, formazioni, location, etc.?
Sì. Compatibilmente con le attività dell'associazione i soci possono chiedere l'utilizzo degli spazi e delle attrezzature (impianto luci, mixer luci, impianto audio, videoproiettore, rete internet wifi, etc.) per tali attività. Le condizioni vanno concordate caso per caso. Per ulteriori informazioni scrivi una mail a info@scighera.org

6. Non ho trovato risposta alle mie domande. Come posso fare?
Scrivi una mail a info@scighera.org oppure chiama al numero 0239480616

email errata?

buongiorno, sembra che l'indirizzo info@scighera.org non sia funzionante. mi è tornata indietro la mail. :-)
a chi posso scrivere?

grazie mille e buona giornata

claudia

Spettacolo Antonia Pozzi

Veramente molto interessante, tanto interessante che forse sarebbe valsa la pena di proporlo a tutti (anche a pagamento), anche a chi non è tesserato Arci né intende diventarlo. Sono convinta che la poesia sia universale, ma evidentemente non tutti la pensano così...

Leti