Programma
Due serate per imparare le regole di base del bridge, ed assaggiarne il gusto.
Riservato a soli principianti ed amanti del gioco di carte.
Uun bridgista per caso si offre di insegnare i rudimenti del gioco di carte più bello del mondo.
Il bridge si gioca in 4 persone, una coppia contro l’altra. Anche se il termine è di etimologia ignota, si pensa derivi dalla capacità di comunicazione tra i due partner, che creano un ponte (bridge) tra loro.
E’ l’unico gioco di carte per cui, oltre a innumerevoli tornei organizzati in ogni parte del mondo, si tengono campionati mondiali e anche le olimpiadi (è riconosciuto sport dal CONI). Gli italiani, tra l’altro, sono stati per anni al top del ranking mondiale.
La varietà praticamente infinita di ogni mano di gioco lo rende affascinante. Gli altri giochi rischieranno di diventare passatempi secondari.
Un corso completo di bridge normalmente dura qualche mese, l’affinamento qualche anno. La scommessa è di rendere in grado i partecipanti, in sole due lezioni, di poter praticare il gioco di base, potendo poi migliorare con l’esperienza e – chi lo desidera – con ulteriore studio. Faremo il minimo indispensabile di teoria e passeremo al gioco appena possibile.
Il corso è gratuito e riservato a un massimo di 8 persone
Consiglio di venire alle lezioni – soprattutto alla prima – senza troppo vino in corpo: beviamo verso fine serata!