Questa non è la classica presentazione di un nuovo libro. Questa è la presentazione di un progetto per la pubblicazione di un libro, attraverso una modalità piuttosto originale: quella del crowdfunding.
Cosa significa? Significa che il manoscritto, selezionato dalla casa editrice Bookabook, potrà essere pubblicato solo se conquisterà 200 pre-ordini, un gesto di fiducia e di affetto di 200 persone che decideranno di tifare per questo libro, diventando i loro editori morali. Se nessuno vorrà sostenerlo, sarà un libro in meno dimenticato in un polveroso scaffale. Ma se otterrà il sostegno del pubblico, allora lo avremo pubblicato tutti insieme.
“Il giorno in cui seguimmo le api” è la storia di un gruppo di ragazzini che decidono di vivere in prima persona un'avventura, scegliendo l'amicizia e sfidando i luoghi comuni. La loro avventura inizia in una grotta inesplorata, mentre quella del libro comincia giovedì 9 maggio 2019, con il lancio della campagna di crowdfunding sulla piattaforma della casa editrice Bookabook.
Il giorno in cui seguimmo le api di Rosanna Oberbizer con la partecipazione speciale di Francesca Biffi, che reciterà alcuni passaggi del libro.
Aperitivo e presentazione del progetto dalle ore 19.30
---