Sono due ma sembran di più! Due musicisti di grande talento ci faranno ballare sotto le lucine di tutto e di ... plus anzi TRADplus.
TRADPlus Duo nasce dall’idea di due musicisti Andrea Capezzuoli e Mattia Console, di diversa estrazione con la passione comune per la riproposizione autentica delle musiche e delle danze di tradizione, ovvero il repertorio comunemente chiamato “balfolk”.
Un ballo intenso, pieno di energia composto da danze di coppia (valzer, scottish, mazurke, polke), danze in cerchio (circoli, chapelloises, controdanze) e repertorio specifico regionale italiano e francese (dal saltarello alle bourrées). Brani tradizionali e nuove composizioni con arrangiamenti vitali e moderni.
Mattia Console: violino
Andrea Capezzuoli: organetti, voce
Mattia Console: violinista marchigiano di formazione classica, si occupa da diversi anni di musica tradizionale della sua terra e del repertorio a ballo italiano e francese. Ha suonato coi suoi gruppi in tutta Italia in festival, rassegne collaborando inoltre con vari musicisti della scena folk centro italiana.
Andrea Capezzuoli: musicista poliedrico milanese presente sulla scena folk da oltre trent’anni. Con le sue formazioni ha suonato in tutta Italia, in Europa (Francia, Belgio, Olanda, Germania, Spagna, Portogallo, Austria, Repubblica Ceca, Inghilterra, Svizzera) e in America (Canada, Perù), partecipando ai più importanti festival folk e rassegne musicali. Ha al suo attivo 17 registrazioni discografiche e un manuale di Organetto.
Alla fine del concerto si continua a ballare fino alle 2 con Dj Carlo Scarpellino!
Per potersi sperimentare nelle Bourrée Auvergnat che TRADplus duo ci proporrà ecco un ricchissimo stage nel pomeriggio, dalle ore 15:30
tutte le info qui https://www.facebook.com/events/1235749520867546
Dalle 19:00 la cucina è aperta ed è consigliato prenotare a questo link https://forms.gle/K9u68rH4zmY2Db1q9