Curriculum:
Mireya Campos Hormazabal
Mireya nasce a Santiago (Chile) e alla tenera età di 4 anni sa già che dedicherà il resto della propria vita alla danza. Per questo chiede al padre di iscriverla alle dure selezioni per accedere alla prestigiosa Accademia Nazionale delle Belle Arti di Santiago de Chile, nella quale si diplomerà in Danza Classica con il massimo dei voti.
La sua formazione come ballerina di Tango inizia nel 1996, quando decide di trasferirsi a Buenos Aires per intraprendere la carriera di ballerina professionista di Tango nell’Istituto Universitario Nazionale dell’Arte IUNA.
Ha completato la sua preparazione in Tango da Salone e Tango da Scenario con maestri e coreografi riconosciuti a livello mondiale, approfondendo ulteriormente la sua competenza con seminari di improvvisazione, creatività, studio e intepretazione del pentagramma, investigazione del vincolo con il partner, interazione di gruppo.
Oltre che come ballerina, ha svolto il ruolo di docente impartendo lezioni in spazi e luoghi riconosciuti a livello internazionale come Caminito, Plaza Dorrego, il Cafè Tortoni e la conosciutissima Casa de Anibal Troilo, simboli e icone ancora vivi del Tango Argentino.
Dopo aver partecipato ad alcuni Festival di Tango in tutto il continente Americano, è recentemente sbarcata in Europa per una tourneè con una compagnia di Tango Internazionale.
Attualmente vive a Milano dove ha intenzione di aprire una scuola di VERO Tango.