È passato un anno e mezzo, e Paolo Finzi ci manca.
Paolo è stata presenza importante in Scighera: di sicuro sul palco, per la Pianta Anarchica o altre occasioni, ma soprattutto come amico a cui fare riferimento, chiedere un consiglio, discutere di qualche problema che si faceva fatica a sciogliere. Per fare due chiacchiere.
Come per noi in Scighera, a molti manca Paolo non solo per quello che ha rappresentato nella storia del movimento anarchico italiano, ma per quello che rappresentava nel quotidiano, nello scambio anche minuto, nell'amicizia.
Stasera presentiamo il volume La pratica (imperfetta) dell'anarchia, quaderno del Centro Studi Libertari, come momento per ricordare Paolo. Con una sorta di palco aperto, dove chi vuole può raccontare brevemente cosa ha rappresentato nella propria esperienza.
Parteciperanno Roberto Viganò, del Centro Studi Libertari, Alessio Lega e Guido Baldoni con alcune canzoni, Federico Zenoni (per ora...). Per la Scighera Andrea Perin.
Saranno presenti Alba e Aurora Finzi.
Franco Bertolucci, Furio Biagini, Andrea Breda, Aurora Failla, Alba Finzi, Adriano Paolella, Mimmo Pucciarelli, La pratica (imperfetta) dell'anarchia, quaderno del Centro Studi Libertari, Milano, settembre 2021, 160 pp., € 16.00
prenotazioni al seguente link https://forms.gle/r6PToopx3Cm2y68k8
---