Vi invitiamo a immergervi in un viaggio sonoro eclettico che attraverserà il mondo della psichedelia, dell'indie, del pop rock e del rock. Due concerti, quattro generi, una serata indimenticabile di melodie avvincenti e vibrazioni travolgenti.
Spaziocalmo è un progetto nato nella primavera del 2018 tra Il Lago d'Orta e Monza, e trasferitosi nel 2021 a Milano.
Gli Spaziocalmo scrivono e suonano pezzi originali in lingua itallana che nascono dalla sintesi delle più svariate influenze.
Suonano da più di quattro anni in vari locali e festival della scena milanese, dove si sono costruiti nel tempo un buon seguito di pubblico, grazie alle performance energiche e coinvolgenti.
Pubblicano due singoli e un EP in modo indipendente nel 2020 e nel Luglio 2021 esce un singolo sotto Grifo Dischi, distribulto da Artist First.
Il 12 maggio 2023 esce Il loro primo album "Spaziocalmo" In collaborazione con l'etichetta Petricore.
_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_
Sàrgano è una varietà di ulivo che si è sviluppata nel sud delle Marche, proprio come i componenti della band.
Agli inizi del 2014 le prime volte in sala prove a San Benedetto del Tronto e, nell'estate dello stesso anno, il primo EP.
A seguire una lunga serie di concerti e aperture tra cui The Zen Circus, Il pan del diavolo, Apres la classe e Bianco. A dicembre 2018 esce “T”, il primo album autoprodotto dai tratti elettro-rock abbandonati in parte dopo i due anni di pandemia che portano la band a ripensarsi attraverso una produzione esterna e un occhio più attento alla realtà della musica live.
Nel 2022, a Milano, registrano 5 tracce ispirate alle 5 ferite dell’anima ratificando così la forte attenzione nei confronti della ricerca interiore.
CREPE, questo il nome dell’EP, è prodotto da Davide Andreoni e contiene la traccia Malaspina che, oltre a essere la protagonista di un videoclip, annovera la presenzadel violino di Nicola Manzan.
Ad agosto 2023 aprono il concerto dei Marlene Kuntz, pronti per altre date e altri lavori discografici.