REGOLAMENTO SCIGHERA POETRY SLAM - Le poesie possono essere su qualunque soggetto e in qualsiasi stile - Ogni poeta deve presentare propri testi originali
- Ogni performance ha una durata di tre minuti. Se la performance supera i tre minuti vengono conteggiate delle penalità, calcolate nel seguente modo: fino a 3:10 nessuna penalità da 3:10.01 a 3:20 -0,5 da 3:20.01 a 3:30 -1,0 da 3:30.01 a 3:40 -1,5 da 3:40.01 a 3:50 -2,0 e via dicendo
- Il tempo viene calcolato dal momento in cui inizia la vera e propria lettura
- Durante la lettura non è permesso utilizzare alcun strumento musicale o traccia musicale preregistrata. Solo palco, voce e microfono.
SFIDA GIUDIZIO E PUNTEGGIO
8 è il numero dei partecipanti i quali si sfidano a coppie con eliminazione secca. 4 le coppie del primo round.
I vincitori formano poi le 2 coppie del secondo round. I due poeti rimasti si sfidano nel round finale che decreta il vincitore del Poetry Slam. Giudici 5 sono i giudici estratti a sorte direttamente dal pubblico. Ad ogni round vengono eletti 5 nuovi giudici.
Punteggio I giudici assegnano a ciascuna poesia un punteggio da 0 a 10. Il punteggio più alto e quello più basso vengono eliminati, i tre punteggi restanti vengono addizionati fra loro. In caso di pareggio decide direttamente l'intervento del pubblico.