Tommaso è prevalentemente basato a Londra dove ormai da molti anni, nonostante la giovane età, suona nei più prestigiosi locali e festivals del Regno Unito, guadagnandosi una considerevole e solida reputazione.
Naturalmente Tommaso ha avuto numerose opportunità di suonare al fianco di grandi musicisti come Jim Mullen, Phil Lee, Liam Noble, Colin Oxley tra gli altri. Ma anche il suo percorso di studio e di aggiornamento è considerevole. Nel 2006 ha partecipato al Premio Massimo Urbani, ottenendo una borsa di studio che lo ha portato ai corsi di Jazz di Paolo Fresu a Nuoro. Alla fine è stato selezionato fra i sette migliori allievi per prendere parte al Festival Time in Jazz a Berchidda e a Nuoro Jazz per la stagione 2008.
Insomma quello che si definisce comunemente un giovane talento che non vive sugli allori.
Alla Scighera si presenterà con il suo quartetto italiano formato da altrettanti musicisti di alto livello e grande notorietà.
Il quartetto suona brani originali e standards che coprono gli anni dello Swing, del Be Bop e del Modale; da Billy Strayhorn a Thelonious Monk, da Clifford Brown al grande Cannonball Adderley al quale il nostro si ispira in particolare.
Le esecuzioni sono caratterizzate da un'alta dose di calore, veemenza e passione che contagiano irrimediabilmente il pubblico.
Poichè le visite di Tommaso in Italia non sono molto frequenti , il poterlo adscoltare nella nostra città è un'occasione unica da non perdere.
Ingresso con sottoscrizione e tessera Arci