Adesso che il legno vive con i vostri colori e che le cassette sono più belle che mai, bisogna riempirle! Vi aspettiamo per il secondo incontro di "Facciamo l'Orto" durante il quale metteremo finalmente le mani nell'argilla, nella terra, nella pacha mama per seminare insieme!
Il progetto consiste nella realizzazione, in collaborazione tra grandi e piccoli, di un orto comunitario all'interno del cortile della Scighera. I bimbi, aiutati dai genitori, potranno seguire e partecipare all'intero processo, avvicinandosi alla pratica del riciclaggio scoprendo il ciclo delle piante ed imparando a prendersi cura dell'orto.
Durante questo secondo incontro ci occuperemo di riempire le cassette con argilla espensa e terra e seminieremo ortaggi e fiori. Si parlerà di consociazioni e soprattutto verrà spiegato come prendersi cura di questo nuovo angolo verde. I bimbi diventeranno i custodi dell'orto facendo piccoli lavoretti di manutenzione durante le domeniche della Scigherina e occupandosi, se possibile, di andare ad annaffiarlo durante la settimana. Importanza sarà data anche all’osservazione dell’orto: si costruirà un calendario in cui segnare le varie fasi di crescita degli ortaggi.
ingresso con tessera Arci (per i grandi)