Un angolo di verde in casa è gioia per gli occhi e per il cuore: non esistono i "pollici neri", basta poco per fare crescere rigogliose le nostre piante!
Per questo nuovo appuntamento sulle autoproduzioni vedremo insieme come creare un piccolo terrario, un ambiente protetto dove si ricrea il ciclo naturale dell'evaporazione e ricaduta dell'acqua al punto che sarebbe possibile, mantenendolo sigillato, non dover più innaffiare.
Vedremo anche come qualsiasi contenitore (la nostra tazza preferita ormai crepata, una bella scatola di biscotti, la cassetta dei vini che ci hanno regalato a Natale....) possa, con i dovuti accorgimenti, ospitare una o più piante, dandoci il piacere di riutilizzare e rendere unico qualcosa che avremmo altrimenti destinato alla discarica.
Portate il vostro contenitore (per il terrario il vaso, richiudibile, dovrà avere un diametro di almeno 16 cm e un'altezza di 18), noi ci metteremo i substrati e le piantine (rigorosamente autoprodotte!!) e potrete riportarvi orgogliosamente a casa la vostra creazione!
Ingresso con tessera Arci e contributo spese, prenotazioni a chelon@autoproduzioni.net
___________________________________________________________________________________________
Tom Robbins definisce la domenica "Una giornata orlata di noia che nessuno svago riusciva a sciogliere": questo perchè non conosce la Scighera! Teatro per tutte le età, pellicole storiche con accompagnamento musicale dal vivo, laboratori di autoproduzione, tante proposte per cominciare bene la settimana, grazie alle Domeniche in Scighera!
Fare qualcosa per sè e per le persone che si amano con le proprie mani è molto gratificante ma non solo: è anche un momento di consapevolezza, di riflessione sui propri consumi oltre che di relax e di gioco; e infatti le autoproduzioni impazzano, tra blog, tutorial, storie sui social e programmi televisivi dedicati abbiamo l'imbarazzo della scelta. Tuttavia spesso tra i mille impegni della vita quotidiana e un pizzico di pigrizia finisce che i nostri progetti di autoproduzione rimangano nel cassetto dei desideri.
Per questo abbiamo pensato che un aperitivo domenicale, tra uno spritz e uno stuzzichino, fosse il modo giusto per aprire quel cassetto, condividendo con altr* il piacere di autoprodurre, seguendo i consigli di soc* espert* che mostreranno come produrre cosmetici naturali, sferruzzare un calzino, produrre panni cerati che consentono di fare a meno delle pellicole di plastica e tanto altro....
Ingresso con tessera Arci, prenotazioni a chelon@autoproduzioni.net