Il concerto di stasera percorrerà musicalmente i paesi che più di tutti hanno fatto della patata il loro piatto principe.
Suoneranno per noi: i Colorado Potato Beatle, i Budavari e The New Road.
Colorado Potato Beatle: può essere considerato un Supergruppo visto che I suoi componenti provengono da tre differenti band. Il repertorio rock-blues è stato adattato al tema della serata. A guidarli è Marco Clerici maestro riconosciuto del Teatro-Canzone
Budavari: sono la trasposizione musicale di un preciso ideale artistico. La loro è musica che trascende il bisogno di parole e significati, è ricerca, studio, sulle possibilità del linguaggio musicale. Sono più vicini a Mozart che a Robert Fripp, eppure si circondano di sintetizzatori, sassofoni, chitarre e percussioni. Loro la chiamano "Musica totale del terzo millennio"; noi non sapremmo davvero definirla meglio.
The New Road: gruppo di grande esperienza nell'ambito dell'irish folk; proporranno un repertorio tutto irlandese: reels, jigs, hornpipes e altre musiche da danza. I due musicisti si distinguono nel panorama italiano per le capacità tecniche e la vivacità negli arrangiamenti, inoltre entrambi suonano più di uno strumento e capita di vederli scambiare i ruoli nel corso dell'esibizione!